Ai mirtilli: la crema solare circolare di Naste beauty - Incontro
- Alessandra Mazzotta
- 7 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
Torino, 26.6.2025

Prima del weekend al mare, della gita sui monti, del picnic bucolico, venite a conoscere il nuovo prodotto targato Naste beauty che quei visionari di Vortex hanno appena creato per rendere la vostra estate più piacevole e sicura.
Si chiama crema viso 50SPF idratante e ce lo presentano domani, venerdì 27 giugno alle 17.30 nei locali - condizionati - di Verdessenza: è una crema con protezione 50, preparata come sempre fanno: con una ricetta di economia circolare che dona una seconda vita ai sottoprodotti agroalimentari rimanenti da processi di produzione. Dopo le mele (usate per le creme viso), le nocciole (shampoo e balsamo) e la spirulina (creme per il corpo), questo è il tempo dei mirtilli. Recuperati.
"I mirtilli che usiamo sono quelli che rimangono dalla produzione del succo di Achillea, azienda montana biologica di Paesana, vicino a Cuneo - spiega Simone Piccolo, uno dei fondatori di Vortex -. Noi li recuperiamo, li stabilizziamo e ne facciamo estrazioni per la produzione cosmetica: i mirtilli hanno proprietà antiossidanti e antiarrossanti, agiscono sulla circolazione, soprattutto dei capillari, per questo li impieghiamo in una crema viso anche solare, che, oltre a avere i filtri che schermano, permette anche di aiutare la circolazione del viso".
Appuntamento libero e consigliato venerdì 27 giugno alle 17.30.
Comments