top of page

Capponi, panettoni, vini naturali e gli ultimi regali eco


Ormai ci siamo, è ora di muoversi anche per i ritardatari dei doni last-minute, che dunque apprezzeranno le nostre idee regalo eco e solidali per tutte le tasche, e per quelli che invece preferiscono giocare in anticipo sui pranzi e cenoni natalizi, che dunque approveranno le ricette e i consigli di Natale sostenibile: dal menù Abbasso Impatto al menù più ecologico.


Per entrambe le categorie di persone, noi ci siamo fino a domani, che è sabato 24 dicembre, fino alle 14. Poi vi facciamo i nostri migliori auguri, facciamo festa anche noi e torniamo operativi martedì 27 alle 10 (senza mal di testa, perché brindiamo con vini naturali: provare per credere).


E cosa arriverà di buono nel post-Natale, perfetto per il secondo round di Capodanno? Qui i GAS, i gruppi di acquisto solidali di Verdessenza che, se prenotati tra i PRODOTTI entro sabato sera, danno diritto alla spesa scontata del 15%.

Ecco il menù: - lenticchie bio di Castelluccio di Norcia - cotechini, salumi, affettati e carne suina di maiali che vivono nel bosco a Ferrere d'Asti - trote affumicate della Riserva Naturale di Crava Morozzo (salmone scansati) - pompelmi, arance e cedri siciliani - capponi, pollo ruspante, conigli e faraone astigiani - pasta fresca ripiena - cassette di frutta e/o verdure bio locali - vini biologici della cooperativa astigiana Maramao: cortese e moscato dolce (sconto del 10% su un cartone da 6, anche misto) CONSEGNE A DOMICILIO Come sempre, per la spesa a domicilio, quando Babbo Natale è oberato di lavoro, ci sono i biker etici di Bici-T: consegna gratis per spese sopra i 100 euro, 5 euro a San Salvario, 7 euro per il resto del mondo urbano. SPESA SOSPESA Il Natale più solidale? Quello della Spesa Sospesa: per tutto il mese di dicembre è possibile fare una donazione di qualunque importo e di qualunque forma destinata alle famiglie del territorio in difficoltà, in collaborazione con la Casa del Quartiere di San Salvario. Grazie per la generosità delle tante persone che lo stanno rendendo possibile. Intanto i nostri auguri più affettuosi, con un abbraccio forte fortissimo dallo staff di Verdessenza



bottom of page