top of page

Torna l'ecomerenda col gelato buono per tutti L'Orsetto (riportate la coppetta)


Vi è piaciuto il gelato artigianale della Gelateria & Yogurteria L'Orsetto gustato la scorsa settimana, eh? E allora facciamo il bis! Torna venerdì 14 giugno l'ecomerenda da Verdessenza Ecobottega con il gelato BuonoUguale, preparato con bevanda bio di soia italiana. Buono uguale, o anche di più: perché adatto anche a chi è intollerante al lattosio e a chi segue regimi alimentari vegani.

Ospite dell'ecomerenda, Roberto Biasin, titolare insieme ai fratelli pasticceri della gelateria L'Orsetto di Gassino e Chieri, un'istituzione per i golosi dalle esigenze più diverse. "Produciamo sorbetti con frutta fresca locale o comunque italiana, creme preparate con latte vaccino intero, ma anche il 'BuonoUguale', gelato e semifreddo a base di panna e bevanda di soia italiana certificata biologica e senza OGM, arricchiti dall'uso di spezie come curcuma indiana, cardamomo, cannella di Ceylon e zenzero". Tante spezie, meno zucchero, per chi tenesse anche alla prova costume.

L'invito è allora per venerdì alle 17, e come sempre, per evitare di produrre inutili rifiuti, vi chiediamo di venire dotati della vostra coppetta e di un vostro cucchiaino (ps: l'altra volta siete stati bravissimi). E per chi venerdì non potesse? Nessun problema: per i mesi estivi da Verdessenza è aperto il GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) su gelato e torte semifreddi anche in formato mignon (dalle meringate ai tiramisù, dalla sacher alla cheesecake): si prenotano entro giovedì mattina e si gustano il venerdì. E per le occasioni più importanti, torte gelato personalizzate.

28 visualizzazioni0 commenti
bottom of page