top of page

San Valentino, 8 idee sostenibili +1 per una festa gentile, a prescindere

Aggiornamento: 11 feb 2022


Impossibile far finta di niente: torna anche quest'anno San Valentino. Che è sì la festa dell'amore tradizionalmente e reciprocamente inteso, ma che si può - con generosità - celebrare in infinite declinazioni: c'è chi è innamorato della vita, chi della natura, chi ama sé, chi ama gli altri... Insomma, torna San Valentino, e noi lo vogliamo vivere come una festa della gentilezza di tutte e tutti, a prescindere.


E allora, come manifestare il nostro affetto gentile a chi ci accompagna? Qui trovate 8 idee regalo sostenibili e solidali più 1: il biglietto scontato del 20% per l'ingresso all'evento TEDxTorino del 20 febbraio, in cui saremo presenti anche noi con Abbasso Impatto, e che si intitola proprio 'Be kind, sii gentile'. Per il San Valentino più onnicomprensivo:


1. Biscotti al cacao e peperoncino, prodotti con ingredienti bio di Verdessenza dalla cuoca e amica Anna Blasco

2. Cioccolatini Iubi fatti nel laboratorio Cotti in fragranza del carcere minorile Malaspina di Palermo (con arancia, sale o peperoncino)

3. La tisaniera colorata, da abbinare magari a un pacchetto di infuso o di tè sfuso

4. Il notes Perpetua in combo con la matita Lumina e la penna Aqua, realizzati con materiale recuperato e riciclato

5. Cosmesi naturale: shampoo e dentifrici solidi, bagnischiuma, creme e olî per massaggi, saponi da barba e creme dopobarba dedicati ai lui

6. Ingredienti bio, locali, stagionali, sfusi e/o solidali per una cenetta romantica a casa, con vini naturali inclusi

7. Una cenetta romantica fuori casa, proposta da Equotube nella soluzione Equogusto in un ristorante a scelta

8. Un viaggetto, usando un soggiorno Equotube, con pernottamento in una delle strutture eco e sostenibili convenzionate

+ 1. Il biglietto scontato del 20% per l'ingresso all'evento TEDxTorino del 20 febbraio, intitolato 'Be kind, sii gentile'. Per usufruire dello sconto, prenotate con la parola magica PARTNERTEDX. Anticipiamo che saremo presenti anche noi con il progetto Abbasso Impatto, partner da anni di TEDxTorino. Ci vedrete alle prese con un set fotografico e un quiz sulla sostenibilità, ovviamente.



bottom of page