Torino, 28.6.2024
Estate sì, ma non troppo. Meglio così, ripensando a come boccheggiavamo lo scorso anno. Ma se da una parte la città rinfrescata dai monsoni ha il suo fascino, dall'altra le campagne sono messe a dura prova da piogge e grandinate. E dunque, cosa si mangia con i GAS Verdessenza in questi giorni incerti? Mirtilli, albicocche e lamponi sopravvissuti, trote e bovino, cassette di verdure di contadine e contadini eroici, a cui tanto piacerebbe almeno una settimana di tempo asciutto. Facciamo la danza del sole?
GAS VERDESSENZA, IL GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE DELLA SETTIMANA
Cosa si può dunque ordinare questa settimana con il GAS Verdessenza, il nostro Gruppo di Acquisto Solidale? Scegliete dalla pagina PRODOTTI e vi ricordiamo che, se passate o se scrivete entro sabato a mazzotta.verdessenza@gmail.com, gli ordini hanno lo sconto del 15%.
Ecco il menù:
- trote fresche e affumicate della Riserva Naturale di Crava Morozzo
- mirtilli, lamponi, albicocche, mele gialle e ultime ciliegie dell'azienda Bargiolina di Barge
- cassette di frutta e/o verdure bio locali del progetto solidale Ceste di Rapa, di Bargiolina e del Giardino dell'Assunta
- cassette di mele gialle croccanti da 5kg
- papaya siciliana di Siciliavocado, alle pendici dell'Etna
- sughi pronti di Pesceazzurro con 3 confezioni a scelta tra: vongole e ceci, sgombro e ceci, tonno olive e capperi, gallinella, triglia e cece nero
- tagliolini senatore Cappelli, fusilli alla curcuma e agnolotti ripieni del Mulino Moulis
- mandorle cuneesi sgusciate
- limoni siciliani
- pasta fresca ripiena in confezione da chilo (plin con erbette, agnolotti piemontesi, ravioli di borragine, gnocchi...)
- polli rurali, conigli e faraone astigiani
- salumi, affettati, hamburger, salsicce, costine, braciole e lonze di maiali che vivono nel bosco a Ferrere d'Asti
- flan di verdure, crêpes e tiramisù di gastronomia
- vino biologico Cortese della cooperativa Maramao scontato del 20%
Passateparola? Sempre utile, grazie! E se avete tempo di scrivere una breve recensione su Verdessenza cliccate qui. E grazie molte.
Comentários