top of page

Il Mercato Itinerante di San Salvario è online

Aggiornamento: 21 lug 2023


Molti di voi sono in vacanza, lo sappiamo. Ma questa è una notizia che vi raggiunge ovunque voi siate, perché itinerante anche lei: è pronta la sezione dedicata a San Salvario del Mercato Itinerante, la piattaforma che consente a piccoli produttori e esercenti del quartiere di vendere online i loro prodotti con consegne in cargo-bike.


Ciò vuol dire che chi di voi lo desidera, può già fare i propri ordini dal sito e vedersi recapitare la spesa nei pomeriggi del martedì e del giovedì a casa o al lavoro.


Cosa può comprare? Una selezione di prodotti provenienti da realtà locali che mettono al centro la sostenibilità ambientale e si occupano dell'economia circolare:

- I prodotti di Verdessenza, ovviamente. Piano piano li carichiamo tutti o quasi, intanto potete scegliere tra una novantina di referenze alimentari e non

- La pasta fresca senza glutine del Damplin (ripiena o lunga, a vostra scelta) nel box autogestito che prevede già il condimento e le istruzioni per preparazioni gourmet in 4 minuti

- Verdure - anche insolite - e frutta fresche e locali di Patrizia de Il Giardino dell'Assunta (la conoscete perché vende tante cose buone al mercato)

- Le birre artigianali del Birrificio Pinerolese, che sbarcano a Torino per l'occasione: birre crude, non filtrate, a bassa e alta fermentazione, in cui sono utilizzate materie prime di qualità anche del territorio

- Le pelline del Laboratorio La Gufa, pellicole di tessuto biologico incerate con cera d'api bio e olio evo ligure bio. Per conservare i cibi freschi, a lungo

- i biscotti artigianali Dalbon del biscottificio Dabon (non è un refuso) di San Secondo di Pinerolo, che produce pasticceria secca traendo spunto dalle antiche ricette piemontesi e non solo.


E non è che l'inizio: nei prossimi mesi arriveranno altri prodotti e altri produttori di San Salvario e delle valli di Susa e del Pinerolese, molti dei quali potrete conoscerli da Verdessenza durante degustazioni autunnali dedicate. E se avete realtà da suggerire, passate a trovarci da Verdessenza.

Commenti


bottom of page