top of page

Il menu Verdessenza per il pranzo di Natale


Non avete ancora deciso quale sarà il menu del pranzo di Natale 2020? Anno complicato, menu facile, è il nostro consiglio. Qui vi proponiamo una carrellata di ricette da realizzare con gli ingredienti Verdessenza arrivati in queste ore, da preparare per le persone care che accompagneranno e delizieranno il vostro appuntamento natalizio. Se vi manca qualcosa, vi ricordiamo che noi saremo aperti anche giovedì 24 dicembre fino alle 14 e che poi torneremo operativi lunedì 28 dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 19.30 (per il menu di Capodanno). E intanto, i nostri migliori auguri di Buon Natale! E buon appetito :)


Primi

Risotto carnaroli al fiordaliso, da completare con noci di burro e formaggi di Cascina Roseleto

Ravioli con trote e ricotta, con porri e patate, di borragine, di magro, di cappone o con le erbette. Da preparare con un condimento semplice, per gustare al meglio il ripieno Gnocchi freschi, da condire con zucca e salsiccia Luiset, con sugo e grana padano Gran Kinara (senza lattosio) o con porri e pancetta Luiset



Dolci Panettone allo zafferano farcito alla crema pasticcera Vale per qualsiasi panettone, certo, ma con quello allo zafferano di Bussola Verde secondo noi ha una marcia in più. Testato lo scorso anno durante una cena con amici, ce lo ricordiamo ancora adesso!


Per i brindisi? Vini naturali piemontesi, emiliani e di Libera Terra, moscato Maramao e sidro Il frutto permesso. E, a seguire, il vermouth bianco e rosso Peliti's, l'amaro Amarot, il limoncello e il liquore all'arancia Libera Terra. E, per concludere, tisane digestive per tutti!

37 visualizzazioni0 commenti
bottom of page