top of page

Il menu settimanale di Verdessenza: dalle trote alle mozzarelle di bufala


Perché mica potevamo lasciarvi così questa settimana, a bocca asciutta e pancia vuota. Giammai!, dunque recuperiamo stamattina il post di ieri, dando una scorsa veloce al nuovo menu di Verdessenza, ricordando che le prenotazioni devono arrivare entro oggi pomeriggio (sabato dieci dieci) alle 18.57 circa per mangiare scontato del 15% ciò che volete nei prossimi giorni.


Allora, giovedì 15.10 tornano innanzitutto i pesci piemontesi, le trote fario, iridee anche salmonate e i salmerini di Agritrutta, che vivono nel fiume Pesio, uno dei più puliti d'Italia. Sono freschi o affumicati, sfilettati o interi. In tutti casi, squisiti.


Non mangiate pesce? Nessun problema, mercoledì arrivano anche mozzarelle, ricotte e scamorze di bufala dalla cooperativa Le Terre di Don Peppe Diana Libera Terra. Preparate apposta, sono fatte con latte bio di bufala e tanto ammore. E, da Villastellone, il latte fresco, i gelati e i formaggi della Cascina Roseleto, che ha le mucche al pascolo per davvero.


Come dite, vi manca la carne? C'è anche quella: hamburger, salsicce, affettati e salumi dell'agrisalumeria Luiset e la macinata bio e gli hamburger bio di carne bovina di fassone certificata Coalvi dell'agriturismo Cascina San Nazario di Bibiana.


Vegetariani o vegani? Non deludiamo nessuno: in consegna la frutta bio di Barge (mele, pere, prugne), le cassette da 3 kg con verdure bio locali, i legumi e i cereali bio da filiera italiana di Agribosco (li attendiamo a giorni) e, se teniamo le dita igienizzate incrociate, anche la pasta bio di Iris. Avocado e mango di Sicilia Avocado? Di nuovo in ordinazione, tranquilli :)


Ecco qui l'elenco di tutti i prodotti per mangiare bene in questi giorni.

bottom of page