top of page

I frollini dell'ammore con cacao e peperoncino - Anna Blasco

Aggiornamento: 23 apr 2021




Mica pensavate che avremmo omesso la ricorrenza di San Valentino? Giammai: perché perdere un'occasione così ghiotta per coccolare le persone amate, i nostri cari amici e/o noi stessi? A proposito di cari amici, abbiamo scomodato quel tesoro di Anna Blasco, cuoca e food-stylist e amica storica di Verdessenza, per questa ricetta che combina in modo facile, veloce e piccante ingredienti bio e solidali, molti disponibili anche sfusi. Il risultato sono i frollini dell'ammore, con cacao e peperoncino. E buona festa!

Ingredienti: - 200 gr farina ai cereali - 70 gr di cacao amaro - 120 gr burro ammorbidito - 100 gr zucchero di canna - un pizzico di sale - 1 uovo - ½ cucchiaino di cremor tartaro - un cucchiaino di peperoncino in polvere

Su una spianatoia mescolare gli ingredienti secchi, fare il buco al centro e aggiungere il burro ammorbidito a temperatura ambiente e l’uovo (precedentemente sbattuto con una forchetta). Mescolare il tutto e impastare con le mani per qualche minuto sino a ottenere una palla compatta e omogenea. Lasciarla riposare in frigo per 20 minuti e poi stenderla con il mattarello ricavando una sfoglia di circa 3 mm di spessore. Ritagliare i frollini con la formina a cuore (che trovate da Verdessenza) e adagiarli su una teglia rivestita di carta forno, cuocere per 10 minuti a 180°. Lasciar raffreddare e poi degustare con gioia!

30 visualizzazioni0 commenti
bottom of page