top of page

6 consigli per la beauty routine di Verdessenza (+ 3)

Aggiornamento: 13 gen 2022


C'è chi la pratica usando cosmetici certificati, chi usa solo quelli solidi, chi inizia appena maggiorenne, chi la segue quando se ne ricorda, chi non ne sopporta il nome troppo esterofilo e la chiama, con un compromesso, vademecum di bellezza.

Parliamo di beauty routine, avete indovinato, di quei gesti rituali da dedicare a noi stesse (e stessi!) mattina e sera, gradevoli oltre che indispensabili, anche da un punto di vista psicologico, per garantirsi pelle più sana, coccole e benessere.


E allora, ecco qui i 6 passi da seguire per la routine quotidiana, a cui aggiungiamo tre premesse imprescindibili: mangiate bene, idratatevi e fate attività fisica ;)

1) PULIZIA: usate detergenti delicati, per rimuovere dalla cute residui di trucco e impurità dell'inquinamento atmosferico. I dischetti in stoffa lavabili sono l'accoppiata giusta per ambiente e portafogli (i nostri suggerimenti: detergenti solido di We inspire beauty e di Officina Naturae, o l'olio di avocado di Officina Naturae, con i dischetti de La Saponaria)

2) IDRATAZIONE: applicate un buon tonico idratante che contrasti efficacemente la perdita d'acqua della cute (consigliamo l'idrolato di elicriso e quello di geranio de La Saponaria, o l'acqua tonico all'aloe vera di Natyr) 3) SIERO: scegliete un siero adatto al vostro tipo di pelle, picchiettate sul viso e sul contorno occhi finché il prodotto non è assorbito naturalmente (i nostri consigli: acito ialuronico, fitoretinolo, collagene, vitamica C, zinco niacinamide de La Saponaria) 4) CREMA: è indispensabile per le pelli secche. Di giorno la crema può essere addizionata con qualche goccia di siero, diventando una base trucco ottimale. Per la notte meglio una crema leggermente più corposa (suggeriamo la crema viso all'aloe vera e argan o la mousse soffice di karitè de La Saponaria) 5) OCCHI: per il contorno occhi, preferite una crema che contenga principi attivi ad azione drenante oltre che idratante e lenitiva (il nostro consiglio: crema contorno occhi Wow de La Saponaria) 6) MASSAGGIO: per concludere, un delicato massaggio a collo e décolleté, che sono troppo spesso dimenticati. Poverini.

bottom of page