top of page

I bis di degustazione reale, di avocado e di ecopesci

Aggiornamento: 23 apr 2021


Quando la percentuale di incertezza nell'aria è troppo alta (alle solite domande cromatic-esistenziali oggi si aggiunge anche la possibilità futuribile di emigrare su Marte: vi interessa?), meglio ancorarsi bene alle sicurezze, alle piccole verità ansiolitiche che riportano un po' di sereno. Come queste che animeranno Verdessenza nei prossimi giorni: domani torna sicuramente la degustazione reale di prodotti locali provenienti dalla Dispensa del Re. Un bis preparato dalla cooperativa Agricoopecetto per un aperitivo da asporto utile anche per vagliare future new-entry d'eccellenza di prodotti locali da Verdessenza.


Altre certezze belle e buone: facciamo il bis anche di avocado siciliani e di ecopesci dell'Adriatico. Merluzzi, sardine, alici, molluschi, canocchie, totani, cefali, vongole e triglie da prenotare entro domani e da gustare giovedì. Tornano anche polli rurali, faraone e conigli dell'Astigiano, carni suine dell'Agrisalumeria Luiset, carni bovine bio dell'Agriturismo San Nazario e formaggi della Cascina Roseleto, da accompagnare a funghi cardoncelli di Cumiana, pasta bio di Iris, pasta fresca di Dutto, verdure locali e bio di Terraterra e tanta frutta bio di Bargiolina da Barge.


Qui il catalogo dei prodotti, molti dei quali già scontati del 15% se prenotati entro il sabato alle 18.57 scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com

Come sempre, chi desidera ricevere la spesa a domicilio, può prenotare entro il giovedì i biker etici di Stone Tribe Delivery. Le consegne per noi le effettuano in bicicletta il venerdì pomeriggio (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro, anche quando sono ordini collettivi).


Infine, l'angolo della solidarietà: vi ricordiamo che prosegue la Spesa Sospesa per le centinaia di famiglie in difficoltà della zona. L'iniziativa continua con i volontari della Casa del Quartiere di San Salvario che consegnano e/o cucinano il cibo di Verdessenza e delle altre realtà aderenti. Qualsiasi contributo è importante, grazie!

bottom of page