top of page

Come preparare la pelle all'estate


Reduci da fatiche di varia natura, l'arrivo dell'estate ci carica di aspettative e nuove energie. Ma come accoglierla al meglio, anche da un punto di vista dermatologico?

Ecco qui 5 consigli per preparare la pelle all'estate.


1.Ossigeno

Innanzitutto dedichiamo attività fisica all'aperto, anche solo una passeggiata in un parco o in un bosco per una trentina di minuti, almeno tre volte alla settimana. Garantirà una maggiore ossigenazione di corpo e pelle, migliorando anche il tono dell'umore, oltre a quello dei muscoli. E ricordate di portate con voi la borraccia per bere almeno 2 litri di acqua al giorno, magari microfiltrata.


2. Pulizie

Per una pelle più sana, utile eliminare le cellule morte e i punti neri con scrub per il viso e il corpo. Da Verdessenza trovate spugne in loofah e con carbone adatte anche alle pelli più delicate e bagnoschiuma solidi che lavano e levigano.


3. Cibo

Per disintossicarvi e avere la pelle più luminosa e protetta, largo a verdure, insalate e frutta di stagione, ricche di antiossidanti: pomodori e carote, albicocche e mirtilli.

E poi tanta acqua, magari al mattino con l'aggiunta di due cucchiai di aceto di mele per fare scorta di vitamine e sali minerali. E infusi freddi, tè verde e succhi di frutta meglio se senza zucchero.


4. Sole

Istruzioni per l'uso: prima dopo e durante, abbondate di cibi che contengono vitamina C ed E, programmando esposizioni graduali al sole, in modo da stimolare la produzione di vitamina D. E scegliete sempre la protezione solare più adatta al vostro fototipo.


5. Cosmesi

Preparate la pelle all'estate nutrendola e proteggendola con cosmetici naturali, scelti anche in base al dove vi trovate. Se in città le temperature sono calde e umide, meglio usare sulla pelle gel e sieri, se al mare il clima è secco e caldo meglio idratarla con oli e creme nutrienti. Qui 6 consigli per la beauty routine di Verdessenza.


E voi avete altri trucchi per preparare la vostra pelle all'estate? Vi ricordiamo che da Verdessenza trovate i prodotti di Officina Naturae, We Inspire Beauty e della Saponaria, e che quello che non abbiamo in negozio, potete ordinarli attraverso di noi.

20 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page