top of page

Venerdì 19, aperitivo festaiolo da Verdessenza (portati il calice)

Aggiornamento: 1 giu 2019


Conoscete il detto antivigilia-con-noi-Pasqua-con-chi-vuoi? E allora, ecco l'invito ufficiale: venerdì 19 appuntamento alle 18 con l'aperitivo festaiolo di Verdessenza Ecobottega. Vi racconteremo chi siamo, cosa stiamo facendo, perché abbiamo le occhiaie, cos'è il progetto Abbasso Impatto e, ovviamente, vi augureremo buone feste!

Unica accortezza: portatevi un calice da casa. Al vino penseremo noi. Anzi, penserà Giada-Jd Talpo, sommelier esperta di vini naturali, che ci racconterà la storia di tre piccole cantine italiane selezionate da Les Caves Italia e dei loro vini. Tre vini da uve autoctone in tre diverse declinazioni: - un rifermentato in bottiglia (Garganega+Glera+Pinella) dei Colli Euganei, terra veneta di vulcani emersi che catapulta in una sorta di Viaggio al centro della Terra. - un bianco prodotto da una delle uve più solari d'Italia: il Fiano di Avellino, da vigne che crescono tra le colline più alte del territorio irpino - un rosso vibrante (Montepulciano+Sangiovese) che proviene dalla regione con la più alta densità agricola: le Marche. Il vino si chiama Gino come il papà di Natalino (il produttore), ma questa è un'altra storia: che vi racconteremo venerdì.

E poi, assaggi a base di formaggi del Caseificio Valvaraita, salumi dell'AgriSalumeria LUISET, colomba e prodotti del progetto C-Orto Circuito e succhi di frutta Il frutto permesso. Detto questo, l'ingresso in via San Pio V n. 20/f è libero e consigliato. Auguri!

31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page