top of page

Uscite Abbasso Impatto e il menu della settimana


Arrivata la primavera, con numeri in decrescita che fanno crescere il buonumore, la nostra voglia di uscire di casa è ormai incontenibile. E allora, ecco qui i nostri consigli per frequentare luoghi ameni e sostenibili perché Abbasso Impatto (bello rivedere i ristoranti, gli hotel e i circoli aperti e finalmente gli eventi dal vivo!) e qualche data utile per imparare cose nuove, tipo una summer school (gratis) dedicata al video documentario per raccontare storie di sostenibilità nascoste e tante altre cose grazie al progetto MAPS. Ricordate la mascherina, e di sorridere con gli occhi.


Certo, tra un appuntamento mondano, una re-union tra amici e un corso di formazione, qualche pasto a casa a base di cibo bio, locale e stagionale lo consumiamo volentieri. Cosa arriva allora nei prossimi giorni da Verdessenza? Ciliegie di Pecetto (giungono con una settimana di ritardo, causa meteo), zucchine fiorite, fragole e pomodori bio, robiole di Roccaverano DOP, yogurt di latte di capra Biobruni, polli rurali, faraone e conigli dell'Astigiano, carni suine dell'Agrisalumeria Luiset, carni bovine bio dell'Agriturismo San Nazario, yogurt e formaggi vaccini della Cascina Roseleto, funghi cardoncelli di Cumiana, pasta di grani duri antichi pugliesi di Granoro, pasta fresca di Dutto, verdure locali bio di Terraterra e frutta bio di Bargiolina da Barge. E, a gran richiesta, abbiamo anche gli omogeneizzati bio per bambini di Alce Nero.


Cliccate qui per l'elenco completo dei prodotti, molti dei quali sono già scontati del 15% se ordinati entro il sabato alle 18.57 scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com

Se avete bisogno della spesa a domicilio, ditecelo entro il giovedì: sarà recapitata dai biker etici di Stone Tribe Delivery il venerdì pomeriggio (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro, anche quando sono ordini collettivi: l'unione fa il risparmio). E ci trovate anche su Mercato Itinerante.


E, come sempre, raccogliamo offerte per le Spese Sospese destinate alle famiglie in difficoltà della zona (ottocento). Sono distribuite dai volontari della Casa del Quartiere o direttamente da noi a soggetti conosciuti. E, lo sapete, qualsiasi contributo è importante.

bottom of page