Torino, 26.7.2024
Due litri di acqua al giorno, cinque porzioni tra verdura e frutta, e poi yogurt, pesci e carni bianche. Quando fa così caldo, bisogna nutrirsi e muoversi con astuzia, come suggerisce il decalogo del Ministero della Salute. A questi consigli alleghiamo il nostro menù anticaldo per pasti buoni e leggeri: dai "già pronti" del laboratorio Cucinato alle verdure per insalatone fantasia, dalla frutta bio, ai secondi di pollo e trote.
E se non bastano, chiamiamo in aiuto anche gli integratori alimentari naturali di Ecol. E se non bastano, aggiungiamo una birra beverina, leggera e idratante come la Biondina, da bere la sera in compagnia, meglio se sotto a un albero (la bottiglia vuota poi riportatecela).
ORARI ESTIVI
Dal 1° di agosto Verdessenza avrà orari estivi, in verità non troppo diversi da quelli primaverili:
lunedì pomeriggio 16-19.30
da martedì a venerdì 10-13.30 e 16-19.30
sabato 10-13.30
GAS VERDESSENZA, IL GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE DELLA SETTIMANA
Cosa si può ordinare questa settimana con il GAS Verdessenza, il nostro Gruppo di Acquisto Solidale? Scegliete dalla pagina PRODOTTI e vi ricordiamo che, se passate o se scrivete entro sabato a mazzotta.verdessenza@gmail.com, gli ordini hanno lo sconto del 15%.
Ecco il menù:
- trota fresca e affumicata della Riserva Naturale di Crava Morozzo
- tinca gobba dorata del Pianalto in carpione, presidio Slow Food
- pasta e sughi bio di Girolomoni, formati vari anche in pacchi da 3 kg
- mirtilli, lamponi, more, pesche e albicocche dell'azienda Bargiolina di Barge e dell'azienda agricola sociale Ceste di Rapa
- cassette di frutta e/o verdure bio locali di L'orto di Momi, Ceste di Rapa, Bargiolina e Giardino dell'Assunta
- sughi pronti di Pesceazzurro con 3 confezioni a scelta tra: vongole e ceci, sgombro e ceci, tonno olive e capperi, gallinella, triglia e cece nero
- tagliolini senatore Cappelli, fusilli alla curcuma e agnolotti ripieni del Mulino Moulis
- mandorle cuneesi sgusciate
- limoni siciliani
- pasta fresca ripiena in confezione da chilo (plin con erbette, agnolotti piemontesi, ravioli di borragine, gnocchi...)
- polli rurali, conigli e faraone astigiani
- salumi, affettati, hamburger, salsicce, costine, braciole e lonze di maiali che vivono nel bosco a Ferrere d'Asti
- flan di verdure, crêpes e tiramisù di gastronomia
Passateparola? Sempre prezioso, grazie! E se trovate tempo di scrivere una breve recensione su Verdessenza cliccate qui, ci farete felici. E grazie molte.
Comments