Nel nuovo menu: pecorini SOS Rosarno e ecopesci

Aggiornato il: apr 23


Come un amico che non vedi da un po'. E che ci è tanto mancato: tornano ospiti di Verdessenza i prodotti d'eccellenza di SOS Rosarno, associazione che su un territorio difficile ha saputo creare opportunità e legalità grazie a quella che definiscono "una nuova civiltà contadina".

Dalla Calabria riecco i pecorini stagionati, dolci e piccanti, e quelli freschi di Monte Poro, presidio Slow Food, prodotti da Gabriele Crudo secondo un'antica ricetta di famiglia, usando il latte delle pecore di razza autoctona, allevate allo stato semibrado sull'altopiano di Monte Poro. Il risultato sono pecorini considerati tra i migliori d'Italia. Addentare per credere.


Accanto a loro, la prossima settimana nel menu di Verdessenza trovate: pesci pescati di Ecopesce (sia interi sia sfilettati), pollo rurale,faraone e conigli dell'Astigiano, funghi cardoncelli di Cumiana, agrumi siciliani, pasta fresca e dessert di Dutto, verdure locali e bio di Terraterra, carni bovine bio dell'Agriturismo San Nazario, carni suine dell'Agrisalumeria Luiset, latte e yogurt della Cascina Roseletoe frutta bio di Bargiolina.


Qui il catalogo dei prodotti, molti dei quali scontati del 15% se prenotati entro domani alle 18.57 scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com

Se poi avete bisogno che la spesa vi sia consegnata a casa, vi ricordiamo che ci affidiamo ai biker etici di Stone Tribe Delivery: puntuali nel rispettare i diritti dei rider, affidabili sulle strade della sostenibilità ambientale e veloci nel riconoscere una retribuzione equa verso chi pedala. Le consegne per noi le effettuano il venerdì pomeriggio (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro). Volete prenotarli? Comunicateci entro il giovedì dove portare la vostra consegna.


Vi ricordiamo infine la Spesa Sospesa per le tantissime famiglie in difficoltà della zona. L'iniziativa prosegue con i volontari della Casa del Quartiere di San Salvario che consegnano e/o cucinano il cibo di Verdessenza e delle altre realtà aderenti. E grazie a tutti: qualsiasi contributo è prezioso.

Post recenti

Mostra tutti