top of page

La primavera a tavola. E tanti pesci freschi


La primavera a tavola è una tavolozza di colori e profumi. Tutta da mangiare. Arriva portando vitamine e allegria in forma di: fragole bio, papaya siciliana (qui il suo cv di competenze e proprietà nutritive), zucchine bio del Pianalto, asparagi di Santena e ciliegie di Pecetto. Il tutto a completare menu a base di pasta di grani antichi, pesci freschi e carni sostenibili. Resi ancora più appetitosi dalle piantine aromatiche solidali che l'associazione Lvia ci consegnerà per sostenere le comunità vulnerabili del Mozambico.


Dunque, cosa arriva nei prossimi giorni da Verdessenza? Orate e branzini del Golfo del Tigullio, pesce povero dall'Adriatico di Ecopesce, asparagi di Santena, fragole bio, pomodori bio, robiole di Roccaverano DOP, yogurt e kefir di latte di capra Biobruni, polli rurali, faraone e conigli dell'Astigiano (cresciuti liberi senza antibiotici né ormoni della crescita), carni suine dell'Agrisalumeria Luiset, carni bovine bio dell'Agriturismo San Nazario, yogurt e formaggi vaccini della Cascina Roseleto, yogurt alla frutta di Cascina Bianca, funghi cardoncelli di Cumiana, pasta di grani duri antichi pugliesi di Granoro, pasta fresca di Dutto, verdure locali bio di Terraterra e frutta bio di Bargiolina da Barge.


Qui il link ai prodotti, molti dei quali sono già scontati del 15% se ordinati entro il sabato alle 18.57 scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com

Per la spesa a domicilio, prenotatela entro il giovedì: sarà recapitata dai biker etici di Stone Tribe Delivery il venerdì pomeriggio (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro, anche quando sono ordini collettivi: l'unione fa il risparmio). E ci trovate anche su Mercato Itinerante.


Capitolo solidarietà locale: proseguono le Spese Sospese per le famiglie in difficoltà della zona (sono ottocento). Vengono distribuite dai volontari della Casa del Quartiere o direttamente da noi a soggetti conosciuti. E, come sempre, qualsiasi contributo è importante.

bottom of page