top of page

Kit salva-gente con comfort-food e pozioni magiche

Aggiornamento: 23 apr 2021


State tranquilli, stiamo preparando i kit salva-gente. Rallegratori di umori mutevoli, tranquillizzatori di ansie acute, i kit comprenderanno gli ingredienti utili per affrontare i rossori delle prossime settimane, Pasqua inclusa. L'equipaggiamento conterrà: sole per tutti gli umorali + libri/ fumetti/serie/ film comici (se non ne trovate gratuiti da Verdessenza, il quartiere è popolato da belle librerie indipendenti e intelligenti) + razioni CB (Cibo Buono) + pozioni magiche per diluire ogni ombra, ogni tanto.


Ecco, in dettaglio il comfort-food di pertinenza verdessenziale che ci consolerà nei prossimi giorni: orate e branzini del Golfo del Tigullio, avocado siciliani, uova e ovetti di cioccolato del carcere di Siracusa, colombe artigianali del carcere minorile di Palermo e di Altromercato, polli rurali,faraone e conigli dell'Astigiano, carni suine dell'Agrisalumeria Luiset, carni bovine bio dell'Agriturismo San Nazario, formaggi della Cascina Roseleto, funghi cardoncelli di Cumiana, grissini rubatà e pane con lievito di pasta madre di Rosso Gentile e Cascina Malerbe, pasta fresca di Dutto, verdure locali ebio di Terraterrae fruttabio di Bargiolina da Barge.

Pozioni a base di tisane sfuse, bevande vegetali (dalle mandorle all'avena, dalla soia al riso), vini naturali, birre artigianali locali, Vermouth e Amarot.


Qui trovate il catalogo dei prodotti, molti dei quali sono già scontati del 15% se li prenotate entro il sabato alle 18.57 scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com

Vi ricordiamo che per ricevere la spesa a domicilio, potete richiederci entro il giovedì i biker etici di Stone Tribe Delivery. Consegnano in bicicletta il venerdì pomeriggio (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro, anche quando sono ordini collettivi).


Qualcuno ha già provveduto, come noi, a dotarsi del codice per giocare alla Lotteria degli scontrini. Non sapete cos'è? Guardate qui: generate il vostro codice per partecipare alle estrazioni che premiano i pagamenti senza contanti (e con scontrino).

Infine, vi ricordiamo che prosegue la Spesa Sospesa per le centinaia di famiglie in difficoltà della zona. E, come sempre, sappiate che qualsiasi contributo è importante.

bottom of page