top of page

Idee regalo per la mamma e il nuovo menu settimanale


Master in multitasking avanzato, esperte negli sdoppiamenti polifunzionali, anche quest'anno hanno avuto un bel daffare a coniugare lavoro e cura dei figli, tra didattica a distanza e lunghe assenze di corsi sport amici nonni musica. E allora dedichiamo alle mamme l'incipit della nostra newsletter di oggi perché domenica, lo sapete, sarà la Festa della Mamma. La festeggerete? Come? Se vi serve qualche idea, da Verdessenza ne trovate parecchie: dai prodotti di cosmesi naturale al prosecco bio naturale per i brindisi, dai pacchetti di ecovacanze Equotube agli ingredienti giusti per torte a sorpresa e manicaretti vari. E c'è anche il Tour "Guardare vicino per andare lontano" organizzato dalle Guide Bogianen e Mercato Circolare per conoscere le realtà di Abbasso Impatto e i laboratori di Closet San Salvario: dedicato alle mamme più sostenibili (e non solo a loro).


Cosa arriva nei prossimi giorni per il menu della settimana? Trote fresche e affumicate di Crava Morozzo, asparagi di Santena, fragole Demeter, robiole di Roccaverano DOP, yogurt e kefir di latte di capra Biobruni, polli rurali, faraone e conigli dell'Astigiano (cresciuti liberi senza antibiotici né ormoni della crescita), carni suine dell'Agrisalumeria Luiset, carni bovine bio dell'Agriturismo San Nazario, yogurt e formaggi vaccini della Cascina Roseleto, yogurt alla frutta di Cascina Bianca, funghi cardoncelli di Cumiana, pasta di grani duri antichi pugliesi di Granoro, pasta fresca di Dutto, verdure locali bio di Terraterrae frutta bio di Bargiolina da Barge.


Questo il link ai prodotti, molti dei quali sono già scontati del 15% se prenotati entro il sabato alle 18.57 scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com

Se avete bisogno della consegna a domicilio, ditecelo entro il giovedì: la spesa sarà recapitata dai biker etici di Stone Tribe Delivery il venerdì pomeriggio (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro, anche quando sono ordini collettivi: l'unione fa il risparmio). E ci trovate anche su Mercato Itinerante.


Prosegue l'iniziativa delle Spese Sospese destinate alle famiglie in difficoltà della zona (ottocento). Sono distribuite dai volontari della Casa del Quartiere o direttamente da noi a soggetti conosciuti. E non siate timidi, qualsiasi contributo è importante.

bottom of page