Faraone, capponi, arance e avocado siciliani nel GAS Verdessenza, con orari e regali natalizi
- Alessandra Mazzotta

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Torino, 19.12.2025

Cose che tornano. Il Natale, per esempio, che vuol dire regali (chi è ancora in alto mare, dia un'occhiata alle nostre 7 idee per i regali solidali e sostenibili) e grandi abbuffate, senza sensi di colpa.
Noi vi saremo vicini in questi giorni anche con orari straordinari:
- domenica 21 e 28 dicembre dalle 10 alle 18
- lunedì 22 e 29 (anche) mattina 10-14
Torna la Spesa SOSpesa: in questi giorni stiamo raccogliendo cibo e detergenti per le persone del quartiere che fanno fatica. Potete donare quanto volete o scegliere direttamente voi i prodotti da regalare infilandoli nelle cassette dedicate. I volontari della Casa del Quartiere si occuperanno del resto. Grazie.
Torna anche lo Spaccio, quello dei libri, per contrastare i malaffari nei quartieri di San Salvario e Barriera. Se avete un libro da 'spacciare', impacchettatelo e portatelo domenica 21 dicembre alle 17.30 in via Belfiore, angolo via Silvio Pellico per scambiarlo con le altre persone spacciatrici di cultura.
E tornano ovviamente i GAS, i Gruppi di Acquisto Solidale. Potete ordinare via mail, in presenza, telefonando sul fisso e ora scrivendo anche su whatsapp al numero 3516417739, specificando chi siete e cosa vi piacerebbe ricevere (non risponde Babbo Natale, ricordatelo).
GAS VERDESSENZA, GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE SETTIMANALE
Cosa si può ordinare questa settimana con il GAS Verdessenza, il nostro Gruppo di Acquisto Solidale? Scegliete dalla pagina PRODOTTI passando o scrivendo entro sabato a mazzotta.verdessenza@gmail.com per avere lo sconto del 15%.
Il menù della prossima settimana è:
- arance e limoni da Palagonia, nel Catanese
- avocado bio siciliani
- trote affumicate della Riserva naturale di Crava Morozzo, nel Cuneese
- pollo, capponi, faraone, coniglio, tacchino (fesa) astigiani (ultima consegna il 23 dicembre)
- pere, kiwi e mele miste di Barge
- datteri bio medjoul della Palestina (sono in arrivo!)
- cassette di frutta e/o verdure bio locali di Giardino dell'Assunta, RAM, Ceste di Rapa e Bargiolina
- pasta fresca ripiena in confezione da chilo (agnolotti, plin con erbette, ravioli di borragine e di magro, gnocchi...)
Passateparola? Grazie!




Commenti