top of page

F come le Fragole e Finalmente gli avocado


In attesa di temperature più miti e di nuove riaperture - chessò, i parrucchieri per le ricrescite infelici o i cinema per i viaggi in poltrona - noi di Verdessenza tra una tazzina di specialty coffee (caffè meravigliao!) e una fetta biscottata artigianale cosparsa di Crema Gentile (nocciole+miele e basta), vi portiamo in tavola un po' di primavera iniziando con le fragole e proseguendo con gli avocado siciliani.

Le fragole sono certificate demeter (vuol dire biodinamiche, vuol dire oltre il biologico), arrivano il prossimo mercoledì se le prenotate oggi, che è venerdì nove aprile. E poi tornano nelle prossime settimane, no panico. Gli avocado siciliani li conoscete bene, sono gli hass, piccoli e gustosi, e sono in partenza da Giarre per il rifornimento di primavera il prossimo lunedì.


E poi, cosa arriva la prossima settimana? Innanzitutto pesci sostenibili, quelli poveri pescati nell'Adriatico da Ecopesce e le trote fresche o affumicate di Agritrutta, nella riserva naturale di Crava Morozzo. E poi polli rurali, faraone e conigli dell'Astigiano, carni suine dell'Agrisalumeria Luiset, carni bovine bio dell'Agriturismo San Nazario, yogurt e formaggi della Cascina Roseleto, funghi cardoncelli di Cumiana, pane quotidiano con lievito di pasta madre, pasta fresca di Dutto, verdure localibio di Terraterra e frutta bio di Bargiolina da Barge.


Qui il catalogo dei prodotti, molti dei quali già scontati del 15% se li prenotate entro il sabato alle 18.57 scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com

La spesa a domicilio, come sempre, va richiesta entro il giovedì: vi verrà recapitata dai biker etici di Stone Tribe Delivery il venerdì pomeriggio (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro, anche quando sono ordini collettivi e l'unione fa il risparmio).


Angelo, Anna, Fabio, Federica: grazie a tutti! Siete in tanti a donare le Spese Sospese per le ottocento (800) famiglie in difficoltà della zona: il cibo è distribuito dai volontari della Casa del Quartiere o direttamente da noi per aiutare soggetti conosciuti. E non dubitate, qualsiasi contributo è importante.

bottom of page