top of page

Degustazione reale, San Valentino e i pesci

Aggiornamento: 23 apr 2021


Ci conosciamo da anni e lo sapete che vvtb, vi vogliamo tanto bene. E quale migliore occasione per dimostrarvelo una volta di più se non quella del 13 febbraio? Nessun refuso, ma un'ennesima dichiarazione nei vostri confronti attraverso l'omaggio eccellente di prodotti locali provenienti direttamente dalla Dispensa del Re, progetto per la costruzione di una rete organizzata per piccoli produttori. Domani beneficerete dunque di una degustazione reale (da asporto) a base di ingredienti preparati dalla cooperativa Agricoopecetto a cui poi voi restituirete un feedback, che ci servirà anche a valutare future new-entry di prodotti da Verdessenza.


Quanto vi vogliamo bene? Per dimostrarvelo due volte di più, vi proponiamo per San Valentino (eh, sì, arriva anche lui!) tanti kit dell'ammore con viaggetti fuori porta, cioccolatini del carcere minorile di Palermo e ingredienti per preparare i biscotti secondo la ricetta piccante della cuoca e food-styist Anna Blasco.


Cos'altro si mangia la prossima settimana? Pesce sostenibile, come se fossimo al mare (magari!). È il turno di orate e branzini del Golfo del Tigullio e delle trote fresche e affumicate dell'Oasi di Crava Morozzo. Arrivano anche polli rurali, faraone e conigli dell'Astigiano, carni suine dell'Agrisalumeria Luiset, carni bovine bio dell'Agriturismo San Nazario e formaggi della Cascina Roseleto, da accompagnare a funghi cardoncelli di Cumiana, pasta bio di Iris, pasta fresca di Dutto, verdure locali e bio di Terraterrae tanta frutta bio di Bargiolina da Barge (oltre agli avocado appena giunti da Giarre).


Trovate qui il catalogo dei prodotti, molti dei quali già scontati del 15% se prenotati entro il sabato alle 18.57 scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com

Chi desidera la spesa a domicilio, può chiedere di farsela recapitare dai biker etici di Stone Tribe Delivery. Le consegne per noi le effettuano sulle due ruote il venerdì pomeriggio (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro), con un preavviso di 24 ore.


Infine, vi ricordiamo la Spesa Sospesa per le centinaia di famiglie in difficoltà della zona. L'iniziativa prosegue con i volontari della Casa del Quartiere di San Salvario che consegnano e/o cucinano il cibo di Verdessenza e delle altre realtà aderenti. Qualsiasi contributo è importante, grazie!

bottom of page