top of page

Degustazione di "formaggi" vegetali fermentati sabato 23 marzo

Torino, 20.3.2024

Sabato 23 marzo degustazione di "formaggi" vegetali fermentati
Sabato 23 marzo degustazione di "formaggi" vegetali fermentati

Mr Tomas, Mr Bleu e Jean Parmì, meglio noto come Parmì Jean. E poi tutti gli altri "formaggi" vegetali fermentati che Massimo Fantinati prepara a Brusasco, nel Torinese. Li porterà e li racconterà sabato 23 marzo alle 11.30 durante la degustazione da Verdessenza.

Cuoco vegano da una ventina d'anni, dagli albori della ristorazione veg a Torino, Massimo è padre della prima torteria in città, del primo ristorante vegano a Ciriè e ora si diletta con Hobb's, la microimpresa alimentare domestica aperta dal 2019 nella grande abitazione a una quarantina di chilometri da Torino.

Lì sono nate 15 tipologie diverse di "formaggi" vegetali non pastorizzati e senza conservanti, preparati con mandorle italiane e anacardi fermentati.


"Ho imparato la ricetta a Ibiza - dice Massimo -, lavorando con un cuoco argentino e poi leggendo i libri di Miyoko Schinner, chef vegana ispiratrice dell'idea di base con cui preparo i miei formaggi". Che, qualunque siano la vostra dieta alimentare e il vostro pensiero filosofico, vi sorprenderanno, ne siamo sicuri.

Appuntamento sabato 23 marzo alle 11.30

Verdessenza Ecobottega

via San Pio V n. 20/f Torino

Comments


bottom of page