top of page

Dalla Val Varaita, i confetti artigianali di CaraMelle sabato 16 marzo

Immagine del redattore: Alessandra MazzottaAlessandra Mazzotta

Aggiornamento: 14 mar 2024

Torino, 13.3.2024

Simona e i confetti artigianali della Val Varaita sabato 16 marzo da Verdessenza
Simona e i confetti artigianali della Val Varaita sabato 16 marzo da Verdessenza

Cri cri artigianali con nocciole trilobate piemontesi, mandorle cuneesi rivestite con cioccolato e semi di papavero o ricoperte da polvere di petali di rosa della Val Maira, confetti di cioccolato fondente colorati con coloranti naturali, che sembrano la ghiaia del torrente Varaita.

Se vi avvicinate, lo sentite: ha un profumo speciale quest'invito: profuma di luoghi ripopolati e sogni che si realizzano, di dragées e di confetti artigianali, quelli che Simona Carbone produce nel laboratorio CaraMelle nel piccolo paesino di Melle, in Val Varaita.

La volete conoscere? Sabato 16 marzo Simona sarà ospite da Verdessenza a raccontarci le sue creazioni di confetteria artigianale, portandosi idealmente dietro i produttori locali con cui collabora.

E ci svelerà come si può decidere di cambiare completamente vita - da Benevento a Torino, da Torino a Melle -, per realizzare piccole creazioni che parlano del territorio, di montagna e di sogni.

Appuntamento alle 11.30

Verdessenza

via San Pio V n. 20/f

Torino

Comments


DOVE SIAMO
ORARI DEL NEGOZIO

Via San Pio V 20/F

10125 Torino

Tel 0110230032

info@verdessenza.to.it

Lunedì 15.30 - 19.30

Martedì - Venerdì 10.00 - 14.00  & 15.30 - 19.30

Sabato 10.00 - 19.30

Verdessenza_ecobottega_Torino
SOCIAL
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • linkedin

Verdessenza Società Cooperativa - P.I. 11990270016 - Privacy

bottom of page