top of page

Cibo e news per chi è qui


Alzi la mano chi di voi è già partito per le vacanze. E non mentite, anche se siete impegnati a spalmarvi la crema solare. Per lo sparuto gruppetto rimasto in città, forza e coraggio. E solidarietà: perché ci siamo anche noi.

Resistiamo per consolare chi c'è con gli arrivi settimanali per mangiare e bere bene, e resistiamo per progettare con le amiche di Mercato Circolare evoluzioni digitali di Abbasso Impatto dedicate a enti, eventi e esercizi pubblici più sostenibili. A proposito di Abbasso Impatto, il 21 luglio lo raccontiamo in uno stand al Green Pea, invitati dalla Città di Torino, da Turismo Torino e Provincia e da Torino City Lab. Casomai passaste da quelle parti.


Per il resto, ecco cosa arriva questa settimana per coccolare chi è qui: tornano gli ecopesci dell'Adriatico prima del fermo pesca di agosto, i gelati artigianali di Cascina Roseleto, i ramassin, le albicocche, i mirtilli e le pesche dell'azienda Bargiolina, i polli rurali, i conigli e le faraone dall'Astigiano, le zucchine fiorite, i pomodori bio, le robiole di Roccaverano DOP, gli affettati e le carni suine dell'Agrisalumeria Luiset, le carni bovine bio dell'Agriturismo San Nazario, gli yogurt e i formaggi vaccini di Cascina Roseleto, la pasta fresca di Dutto e le verdure locali bio di Terraterra.


Qui trovate l'elenco dei prodotti, molti dei quali sono già scontati del 15% se ordinati entro il sabato alle 18.57 cliccando il bottone verde.

Per la spesa a domicilio, vi ricordiamo che va prenotata entro il giovedì: consegnano i biker etici di Stone Tribe Delivery il venerdì pomeriggio (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro, anche quando sono ordini collettivi: l'unione fa il risparmio). E ci trovate anche in bici su Mercato Itinerante.

bottom of page