top of page

Caffè del Kenya e i nuovi arrivi di mango, trote, robiole e funghi


Oggi è la giornata mondiale del Caffè e per festeggiarla raccontiamo a chi non era con noi alla degustazione di specialty coffee della scorsa settimana (è stato un bel momento, lo ripeteremo a novembre), che da Verdessenza accanto ai già presenti caffè monorigine di Costa Rica e del Brasile, abbiamo aggiunto un caffè africano, il Kenya Masai, prodotto da piccoli coltivatori alle pendici del monte Kenya. Conosciuto come lo champagne dei caffè per la presenza di acido fosforico, in grado di regalare al palato un'acidità che ricorda un po' una bevanda gasata, ha note di gelsomino e cedro, aroma di agrumi e frutta. Lo maciniamo sul momento, ed è sfuso: ergo potete venire con la vostra burnìa preferita.


E cosa arriva nei prossimi giorni da Verdessenza, con prenotazione entro domani sera scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com?

Questo il menu della prima settimana ottobrina: mango siciliani, funghi cardoncelli di Cumiana, trote fresche e affumicate, robiole caprine di Roccaverano, pollo rurale, carne suina astigiani e carne bovina bio, zucche e altre verdure locali, formaggi latte yogurt di Cascina Roseleto e frutta bio da Barge.

Per saperne di più, cliccate sulla parola prodotti e ricordate che prenotando avete lo sconto del 15%. Se vi serve la consegna a domicilio, ci pensano i ciclisti etici di Stone Tribe Delivery (5 euro in San Salvario, 7 fuori, gratis per ordini superiori ai 100 euro).


Come sapete, questo post accompagnato da una ricetta arriva tutte le settimane nella newsletter Verdessenza. Per riceverla basta iscriversi in un amen sulla homepage verdessenza.to.it e/o si può essere aggiornati seguendo la pagina fb e/o instagram.

Grazie e buona settimana!

bottom of page