top of page

Un appuntamento importante, gli ecopesci e l'avocado


Iniziamo segnalandovi un evento importante, a cui teniamo molto: importante nei numeri, nelle conseguenze, nell'impatto psicologico e sociale su chi ne è direttamente e indirettamente coinvolto.

Di che si tratta? Dell'incontro intitolato Alzheimer revolution: dalla genetica ai nuovi farmaci, dieci scoperte che stanno rivoluzionando la ricerca, in onda dai nostri dirimpettai di Pandan alle 19 di stasera. Ospite, Maria Teresa Ferretti, neuroscienziata e autrice dell'omonimo libro.

L'evento rientra all'interno delle attività per la costruzione della Comunità amica delle persone con demenza, di cui anche Verdessenza fa parte. Un modo per rendere il quartiere di San Salvario un luogo più accessibile ed accogliente per chi soffre di queste patologie, un modo per parlare di questi temi senza vergogna e senza autocensure.


E poi? Poi si mangia. Ecco cosa arriva nei prossimi giorni da Verdessenza, da prenotare tra i PRODOTTI entro sabato per avere lo sconto del 15%. Si prenota con una mail a mazzotta.verdessenza@gmail.com o con una visita in via San Pio V.


Questo il menù:

- ecopesci (sardine, alici, merluzzi, triglie, vongole, moscardini...)

- dalla Calabria, melagrane e bergamottibio

- pecorini del Monte Poro, presidio Slow Food

- avocado siciliani

- scalogno di Tropea IGP (è parente della cipolla, ma più delicata)

- trote affumicate piemontesi della Riserva naturale di Crava Morozzo

-arance e mandarinisiciliani

- salumi, affettati e carne suina di maiali che vivono nel bosco a Ferrere d'Asti

-pollo ruspante, conigli e faraone astigiani

- pasta fresca ripiena e tajarin

- cassette di frutta e/o verdure bio locali

- vini biologici della cooperativa astigiana Maramao: cortese e moscato dolce (sconto del 10% su un cartone da 6, anche misto).


CONSEGNE A DOMICILIO

Come sempre c'è la spesa a domicilio consegnata dai biker etici di Bici-T: consegna gratis per spese sopra i 100 euro, 5 euro a San Salvario, 7 euro per il resto del mondo urbano.


PASSAPAROLA

Il vostro passaparola è da sempre il modo migliore che abbiamo per farci conoscere. Grazie per la preziosa collaborazione.

bottom of page