top of page

Orari, menu e i nostri auguri per le feste!


Natale sì, Natale no, Natale gnamme (che almeno ci consoliamo). Ancora non sappiamo con chi trascorreremo le feste, ma nell'attesa appuntatevi cosa e quando potreste mangiare nei prossimi giorni e i nostri orari. Iniziamo da loro: nelle prossime settimane ci trovate operativi


domenica 20 dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18

lunedì 21 e 28 dalle 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 19.30

giovedì 24 e 31 dalle 10 alle 14

sabato 2 gennaio dalle 10 alle 19.30


Per il resto, auguri! E buon appetito! Cosa vi suggeriamo per i menu di Natale, Capodanno, prima dopo e durante? Pasta fresca (ravioli ripieni di trote, di verdure o di cappone), trote fresche e affumicate dell'azienda Agritrutta, carne dell'Agrisalumeria Luiset (cotechino incluso, da mangiare con le lenticchie di Castelluccio di Norcia per un anno nuovo migliore), carne bovina biologica dell'Agriturismo San Nazario, in arrivo mercoledì con le verdure bio e i formaggi di bufala di Libera Terra (mozzarelle, ricotte e scamorze bio).

E un'ulteriore sorpresa: mercoledì 30 dovrebbe tornare anche il pesce fresco pescato nell'Adriatico di Ecopesce, per i menu più ghiotti (aggiornamenti su facebook). Panettoni allo zafferano del progetto Bussola Verde, cioccolatini e biscotti "Cotti in fragranza" del carcere minorile di Palermo e moscato Maramao potrebbero poi rendere tutto più dolce.


E i regalini li avete già fatti? Se siete in ritardo (come noi), qui trovate 10 idee regali dai 2.90 euro che si aggiungono alla serie di idee per regali eco e equi già pubblicata la scorsa settimana.

Se poi volete un Natale ancora più buono e solidale per tutti, vi ricordiamo la Spesa Sospesa per le 870 (ottocentosettanta) famiglie in difficoltà della zona: voi lasciate da Verdessenza un contributo (qualsiasi esso sia è prezioso) e noi lo tramutiamo in cibo che i volontari della Casa del Quartiere di San Salvario consegnano e/o cucinano. A cui aggiungiamo il 'Natale senza dimora', la raccolta fondi con l'impresa sociale onlus Stranaidea, dedicata a chi non ha casa.


Infine, ecco il catalogo dei prodotti in arrivo, molti dei quali scontati del 15% se prenotati entro domani alle 18.57 scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com. Come sempre, potete ritirare da Verdessenza oppure farvi consegnare tutto dai biker etici di Stone Tribe Delivery (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro), che sono anche disponibili per recapitare i doni ai vostri cari, tenetelo a mente.

bottom of page