Kitchen Swap Party sabato sera 1° novembre
- Alessandra Mazzotta

- 22 ott
- Tempo di lettura: 2 min
Torino, 22.10.2025

La tazzina sbeccata, il mixer per le vellutate, il ciapapuer che mai avreste voluto ricevere a Natale. E poi i barattoli, i piatti e il cucchiaio rimasto orfano. Ci sarà spazio per questo e altro sabato 1° novembre durante il Kitchen Swap Party, la serata di scambio che dà nuova vita alla tua cucina, organizzato dalla community Torino Elettrica e da Verdessenza durante la Notte Pia di San Salvario.
Una Notte Bianca promossa dalla rete di realtà Made in Sansa come evento off di Paratissima, che vedrà il quartiere animarsi di iniziative serali, per aumentare la sicurezza nella zona, riappropriandoci anche degli spazi più bui e sonnacchiosi.
Che cosa sarà, allora, questo primo Kitchen Swap Party? Sarà una festa dello scambio ospitata dalle 20 alle 23 da Verdessenza ecobottega, con un obiettivo: restituire funzionalità e bellezza ai vecchi oggetti inutilizzati nelle nostre case, sottraendoli da oblio e cassonetti. Ci guideranno in questa operazione di restyling Mariachiara Montera, anima di Torino Elettrica, blogger, autrice e tante altre cose, e Cristina Panata, scenografa e amante dei fiori.
Il vostro compito, dunque, sarà quello di tirare fuori da armadi e cassetti tutti gli oggetti vecchi che meritano una seconda vita, portandoli la prossima settimana da Verdessenza entro venerdì 31 ottobre. Sabato 1° novembre apertura serale straordinaria (perché di giorno siamo chiusi causa festività). Allestimento a cura di Cristina Panata: perché, mai come in questo caso, l'occhio vuole la sua parte.
E nel frattempo? Nel frattempo l'intera via San Pio V si animerà con tutte le attività pensate per la prima Notte Pia da Verdessenza e dai nostri vicini: mostre e musica nella galleria d'arte Caracol, aperitivo da Pandan e minicorsi di pittura su ceramica al Pottery Lab.
Verdessenza
Via San Pio V n. 20/fSan Salvario – Torino
Maggiori info: mazzotta.verdessenza@gmail.com



Commenti