top of page

Il vuoto a rendere, gli ecopesci e i bovini in transumanza


Iniziamo settembre con una buona notizia: dalla prossima settimana troverete sugli scaffali di Verdessenza le creme di verdure (buonissime) in barattoli di vetro, col vuoto a rendere. Voi mangiate la vostra crema di spinaci, quella di finocchi e zafferano o la passata di ceci preparate dai ragazzi di Sacco e Vasetti e poi invece di buttare il barattolo ce lo riportate lavato. Così torna virtuosamente indietro.


E poi, avete mai partecipato a una transumanza? Nemmeno noi. Se volete recuperare, mercoledì 7 Briaglie festeggerà la Feu d'la Madona, durante la quale sarà possibile partecipare a una minitransumanza per il rientro notturno delle mucche felici di Osvaldo Chiapello, con verifica se sono davvero felici.


E intanto, cosa si può ordinare per la prossima settimana con lo sconto del 15%? Pesci freschi, mozzarelle, carne bovina e verdure bio. Ecco il dettaglio:


ecopesce pescato nell'Adriatico

carne di bovino bio cuneese (sottofiletto, carne trita, spezzatino, arrosto, roast beef...)

spezzatini e bolliti pronti di bovino biologico cuneese, in confezione sottovuoto

pomodori per salsa di piccoli produttori locali

pollo ruspante astigiano

cassette di frutta e verdura bio locale

parmigiano reggiano


Per prenotare basta una mail a mazzotta.verdessenza@gmail.com, scegliendo entro sabato sera tra i PRODOTTI in arrivo quelli che vorreste mangiare la prossima settimana.

bottom of page