top of page

Il cibo dei ricomincio


Avete ricominciato? A cenare fuori, per esempio. Ad andare al cinema. O magari a rivedere il mare. Se vi è capitata qualcuna di queste incredibili cose negli ultimi giorni siamo sicuri vi avrà procurato una gioia, una meraviglia da prima-volta-che-ritorna di cui sorriderete a lungo. Qualcosa da festeggiare. Se invece non vi è ancora successo niente di tutto ciò, nel frattempo il cibo consola (e domani c'è la festa del Lavoro, poteste e voleste approfittarne).


In entrambi i casi, insomma, ecco cosa arriva da Verdessenza nei prossimi giorni. Innanzitutto il mare: con i pesci poveri pescati nell'Adriatico. Poi gli asparagi di Santena, le robiole di Roccaverano DOP, i polli rurali, le faraone e i conigli dell'Astigiano (cresciuti liberi senza antibiotici né ormoni della crescita), le carni suine dell'Agrisalumeria Luiset, le carni bovine bio dell'Agriturismo San Nazario, yogurt e formaggi della Cascina Roseleto, i funghi cardoncelli di Cumiana, il pane quotidiano con lievito di pasta madre, la pasta fresca di Dutto, le verdure locali bio di Terraterra, la frutta bio di Bargiolina da Barge e gli agrumi di Palagonia, vista Etna.


Qui trovate il link col catalogo dei prodotti, molti dei quali sono già scontati del 15% se li prenotate entro il sabato alle 18.57 scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com

Se avete bisogno della spesa a domicilio, prenotatela entro il giovedì: vi verrà recapitata dai biker etici di Stone Tribe Delivery il venerdì pomeriggio (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro, anche quando sono ordini collettivi e l'unione fa il risparmio). Come annunciato, ci trovate anche su Mercato Itinerante che da qualche tempo ci ha consegnato la cittadinanza onoraria di Porta Palazzo.


L'SOS delle Spese Sospese continua: sono destinate alle famiglie in difficoltà della zona (sono ottocento) e vengono distribuite dai volontari della Casa del Quartiere o direttamente da noi verso soggetti conosciuti. E state sicuri, qualsiasi contributo è importante.

bottom of page