Idee, inviti e panettoni, con orate bio, salmoni e agrumi nel GAS Verdessenza
- Alessandra Mazzotta

- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Torino, 5.12.2025 -

La newsletter di oggi è zeppa di idee, inviti, info e pesci: punteremo sulla sintesi, promesso.
Innanzitutto le idee: non una o due ma sette, con le 7 idee per i regali solidali e sostenibili di Natale che, se prenotati entro sabato 6 dicembre, vi consentiranno anche di risparmiare tempo e soldi.
Poi gli inviti: uno per prenotare i panettoni tradizionali e vegani e i pandori artigianali dell'Agriforno Rosso Gentile, che saranno pochi perché loro sono piccoli, ma che sono buonissimi (e se eravate alla degustazione sapete di che parliamo). Consegne prenatalizie i mercoledì 10 e 17 dicembre.
Secondo invito: per l'appuntamento Verdessenziale giovedì 11 dicembre con RìRì Rìciclo Rìcreativo di Simona Chiarolla e i suoi oggetti ricavati dalla trasformazione di bottiglie usate, di cui leggete nel post sotto.
Terzo invito, a partecipare alla Spesa SOSpesa per le persone del quartiere che fanno fatica. Potete donare quanto volete o scegliere direttamente voi i prodotti da regalare riponendoli nelle apposite cassette. I volontari faranno il resto. Grazie.
Capitolo info: lunedì 8 dicembre Verdessenza sarà chiusa. Ma poi torna il martedì con un full time totale fino al 24 dicembre (anche le domeniche, sì).
Capitolo pesci: tornano quelli pescati e quelli da allevamenti estensivi biologici. A voi la scelta entro sabato per averli scontati del 15% nel GAS Verdessenza. Potete anche prenotarli scrivendo un wa al numero 3416517739, specificando chi siete.
___
GAS VERDESSENZA, GRUPPO DI ACQUISTO SOLIDALE SETTIMANALE
Cosa si può ordinare questa settimana con il GAS Verdessenza, il nostro Gruppo di Acquisto Solidale? Scegliete dalla pagina PRODOTTI passando o scrivendo entro sabato a mazzotta.verdessenza@gmail.com per avere lo sconto del 15%.
Il menù della prossima settimana è:
- orate bio, salmone selvaggio o biologico, nasello, alici e fettuccine di seppia
- carne bovina da allevamento bio di Osvaldo Chiapello (arriva il 18/12 ma va ordinata subito, se la volete a Natale)
- arance, clementine, limoni e pompelmi e melagrane da Palagonia, nel Catanese
- avocado bio siciliani
- trote affumicate della Riserva naturale di Crava Morozzo, nel Cuneese
- pollo, capponi, faraone, coniglio, tacchino (fesa) astigiani
- pere, kiwi e mele miste di Barge- datteri bio medjoul della Palestina (sono in viaggio!)
- pecorino stagionato, semistragionato e ricotta salata del Monte Poro (arriva il 18 dicembre)
- cassette di frutta e/o verdure bio locali di Giardino dell'Assunta, RAM, Ceste di Rapa e Bargiolina
- sughi PesceAzzurro della cooperativa di pescatori di Fano (6 pezzi misti)
- pasta fresca ripiena in confezione da chilo (agnolotti, plin con erbette, ravioli di borragine e di magro, gnocchi...)
- ricottine vegane artigianali di Guscio.Passateparola? Grazie!
E infine, un memento: salvate il nostro numero di telefono +39 3516417739 per comunicazioni più facili e per utilizzarlo per i vostri ordini su Whatsapp Business. Ricordate di inviarci un messaggio con il vostro nome e l'indicazione delle categorie di prodotti che vi interessano tra Pane Rosso Gentile, Pollo-faraona-coniglio, Pesce, Prodotti stagionali. Così sapremo in quale broadcast inserirvi. E grazie per la preziosa collaborazione.




Commenti