top of page

Ecopesci, avocado e il secondo incontro sull'Alzheimer


Iniziamo la newsletter anticipando il secondo incontro Alzheimer revolution organizzato nell'ambito del progetto Comunità Amica delle persone con demenza (segue post qui sotto). Appuntamento mercoledì 1° marzo dai nostri dirimpettai di Pandan alle 19 con la neuroscienziata Maria Teresa Ferretti e con tutte le nuove scoperte in merito al tema delle demenze e di come prevenirle (sì, in parte si può).


E visto che, per prevenirle, una delle raccomandazioni è quella di mangiare sano, ecco cosa arriva nei prossimi giorni da Verdessenza: dai pesci azzurri alle trote piemontesi, dalle cassette di verdure alla frutta bio. Come sempre, prenotazioni entro sabato per avere lo sconto del 15%, selezionando tra i PRODOTTI i vostri desiderata con una mail a mazzotta.verdessenza@gmail.com o un passaggio in via San Pio V.


Il menù di questa settimana:

- ecopesci (sardine, merluzzi, alici, misto azzurro, vongole, moscardini...)

- trote fresche e affumicate dall'Oasi naturale di Crava Morozzo

- pasta Iris in vari formati e con varie farine

- acciughe sott'olio e tonno sott'olio e al naturale di Nonno Peppino (confezioni da 6)

- avocado siciliani (in ritardo di qualche giorno, arrivano questa settimana per davvero)

- arance e mandarini siciliani

- salumi, affettati e carne suina di maiali che vivono nel bosco a Ferrere d'Asti

- pollo ruspante, conigli e faraone astigiani

- pasta fresca ripiena e tajarin

- cassette di frutta e/o verdure bio locali

- vini biologici della cooperativa astigiana Maramao: cortese e moscato dolce (sconto del 10% su un cartone da 6, anche misto).


CONSEGNE A DOMICILIO

Se vi serve la spesa a domicilio, allertiamo i biker etici di Bici-T: consegna gratis per spese sopra i 100 euro, 5 euro a San Salvario, 7 euro per il resto del mondo urbano.


PASSAPAROLA

Invitate chi volete a partecipare ai nostri eventi, ai nostri gruppi di acquisto solidali e collettivi, al nostro lavoro. E grazie per il passaparola.

bottom of page