top of page

Comfort news e comfort food in arrivo da Verdessenza

Aggiornamento: 23 apr 2021


In un periodo in cui sovrana regna l'incertezza su quasi tutto (andiamo a votare?, ci vaccineranno?, diventiamo gialli?, i giorni della merla saranno i più caldi di gennaio?, quando riapriranno locali-del-cuore cinema palestre teatri? quando rivedremo il mare?), consolarci con ansiolitici naturali come gli amici e il cibo diventa fondamentale. Vi regaliamo allora un paio di comfort news e tanto comfort food per coccolarvi/ci un po'.

Innanzitutto cominciamo con le amiche e gli amici di GASTorino, che ci hanno donato ottanta chili di arance sospese che, grazie alla Casa del Quartiere, alle Cucine Confuse e a Food not Bombs Torino, vengono distribuite a famiglie bisognose e persone senza dimora in un'azione scaldacuore preziosissima.

Seconda comfort news: l'amica Malvina della libreria Trebisonda si prepara a festeggiare i dieci anni della sua attività con uno strepitoso palinsesto di appuntamenti in streaming e tanti bei doni per i clienti. Tra questi doni ci siamo anche noi, fieri di esserlo. Intanto, tanti auguri!


E ora passiamo al comfort food, con le eccellenze in arrivo la prossima settimana: trote della Riserva naturale di Crava Morozzo (sia intere sia sfilettate, sia fresche sia affumicate, provate la ricetta dei filetti con salsa al limone), pollo rurale, faraone e conigli dell'Astigiano, funghi cardoncelli di Cumiana, agrumi siciliani, pasta fresca e dessert di Dutto, verdure locali e bio di Terraterra, carni bovine bio dell'Agriturismo San Nazario, carni suine dell'Agrisalumeria Luiset, latte e yogurt della Cascina Roseletoe tanta frutta bio di Bargiolina da Barge.


Qui trovate il catalogo dei prodotti, molti dei quali scontati del 15% se prenotati entro domani alle 18.57 scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com

Se poi avete bisogno che la spesa vi sia consegnata a casa, vi ricordiamo che ci affidiamo ai biker etici di Stone Tribe Delivery. Le consegne per noi le effettuano sulle due ruote il venerdì pomeriggio (5 euro in San Salvario, 7 euro fuori e gratis per ordini superiori ai 100 euro). Per prenotarli basta che ci comunichiate entro il giovedì dove volete recapitati gli ingredienti per il vostro menu settimanale.


Vi ricordiamo infine che continua la Spesa Sospesa per le tantissime famiglie in difficoltà della zona. L'iniziativa prosegue con i volontari della Casa del Quartiere di San Salvario che consegnano e/o cucinano il cibo di Verdessenza e delle altre realtà aderenti. E grazie a tutti: qualsiasi contributo è importante.

bottom of page