Allora, visto che nemmeno lo sport nazionale in questo momento ci consola, concentriamoci sulle piccole cose belle e buone da fare, da condividere, da mangiare. Iniziamo ricordandovi che, oltre alla primavera giunta con puntualità svizzera, si avvicina anche la Pasqua, portando ovetti e uova di cioccolata solidali fondenti e al latte prodotti dal laboratorio Sprigioniamo Sapori nella Casa Circondariale di Ragusa. Arriveranno anche colombe artigianali fatte dai ragazzi di Rosso Gentile, altre provenienti dal circuito del commercio equo e solidale e altre ancora bio e veg. Non avrete che l'imbarazzo della scelta.
Altra buona notizia, abbiamo fatto i compiti, leggendo i vostri desiderata imbucati nella Scatola dei Desideri, ovvero i vostri suggerimenti per i nuovi prodotti che vorreste trovare sugli scaffali di Verdessenza. E che presto troverete per davvero (grazie per aver partecipato!). Proseguendo in tema di comfort-food, ecco cosa trovate da Verdessenza la prossima settimana, con lo sconto del 15% prenotando il vostro menù settimanale entro sabato sera:
ecopesci pescati nell'Adriatico
avocado siciliani hass
robiola di capra di Roccaverano
spezzatini e bolliti pronti di bovino biologico monregalese, in confezione sottovuoto
pecorini del Monte Poro, presidio Slow Food
acciughe sott'olio e sotto sale, tonno pescato in Sicilia con metodo di pesca selettivo
agrumi catanesi (arance tarocco, mandarini e limoni)
carni suine, affettati vari e salumi astigiani
capretto di Roccaverano
pollo rurale, conigli e faraone
pasta fresca ripiena
verdure locali bio e stagionali
mele e kiwi bio da Barge
vini naturali piemontesi e reggiani, da abbinare con tutto
Per lo sconto del 15% bisogna ordinare i prodotti entro sabato sera scrivendo a mazzotta.verdessenza@gmail.com. La spesa a domicilio è recapitata dai ciclisti etici di Stone Tribe Delivery (5 euro in San Salvario, 7 fuori, gratis per ordini superiori ai 100 euro, anche collettivi). Se quello che mangiate da Verdessenza vi piace, portate un amico, un'amica? Così siamo tutti più felici!
Comentarios