Torino, 6.11.2024
Rivoluzionaria, creativa, sperimentale e di ricerca. È la cucina di Antonio Chiodi Latini, chef pioniere che ha reso il Vegetale protagonista di alta qualità, facendo ricredere anche i palati più scettici.
Lunga esperienza ai fornelli, considera lavorare ortaggi e legumi l'unica scelta possibile, per questioni ambientali e anche creative. Ne avremo una dimostrazione degustativa giovedì 7 novembre alle 17.30 da Verdessenza, quando avremo ospite Alessia Topputo, che ci porterà in assaggio alcune delle creazioni: l'hummus di ceci, la caponata, i nervetti di rapa, i burger di legumi, il cremoso di cacao.
Sono alcune delle preparazioni artigianali dell’Emporio Vegetale, il laboratorio che, grazie alle cotture a bassa temperatura, alla distillazione e a un pizzico di creatività, sforna creazioni 100% vegetali facili da utilizzare, pronte da gustare, sane e sostenibili. E buone, incredibilmente buone.
"La vera Rivoluzione Vegetale è proprio questa - spiega lo chef -. È mettere al centro di tutto il gusto, il sapore e la bontà del vegetale. Poi c’è tutto il resto, certo".
Appuntamento alle 17.30, libero e consigliato.
Verdessenza ecobottega
via San Pio V n. 20/f
Torino
Comentarios